Spielberg vende la sua mega villa di Malibu. Affare da 35 milioni di dollari

Spielberg vende la sua mega villa di Malibu. Affare da 35 milioni di dollari
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Martedì 9 Giugno 2015, 09:18 - Ultimo aggiornamento: 12:17

Un affare da 35 milioni di dollari. È questa la cifra per cui Steven Spielberg si è privato della sua supervilla di Malibu, centro a sudovest della California celebre nel mondo per le sue spiagge affollate e le sue numerose residenze vip. Ad assicurarsi l’abitazione è stato un compratore ancora sconosciuto, che ha dovuto staccare un assegno circa sei volte superiore al prezzo (6,5 milioni) per cui il regista di “E.T.” la acquistò insieme alla moglie Kate Capshaw.


Estesa su una superficie di circa 650 metri quadrati e impreziosita da una bellissima vista sull’Oceano Pacifico, la proprietà è un gioiellino extralusso dotato di tutto ciò che un comune mortale potrebbe desiderare: all’interno dei due edifici - una casa padronale e una dependance - in cui è suddivisa, nove stanze da letto, sette bagni, un enorme salone, una spaziosa cucina, una biblioteca, una sala massaggi e un teatro; all’esterno, dove fa bella mostra anche uno splendido giardino, una piscina.

Come se non bastasse, a rendere ancora più in e stuzzicante la dimora c’è una lunga lista di illustri vicini: hanno casa nei pressi della magione di Spielberg, infatti, niente meno che, tra gli altri, Danny De Vito, Pierce Brosnan e Dustin Hoffman.

Acquistata dal regista premio Oscar attraverso due distinte transazioni - la prima, nel 1989, costò 3,375 milioni di dollari, mentre la seconda, nel 2002, 3,191 -, prima di essere ceduta la villa era stata messa in affitto alla non modica cifra di 125mila dollari al mese.