Chris Martin, la rinascita dopo il divorzio da Gwyneth Paltrow: «Mi sento felice»

Chris Martin
di Giacomo Perra
3 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 10:20 - Ultimo aggiornamento: 10 Novembre, 16:00

Un uomo “felice”, nonostante le sofferenze e le amarezze. È così che si è definito Chris Martin in un’intervista rilasciata alla radio australiana “2Day FM”. Nel corso della chiacchierata con l’emittente di Sidney, il leader dei “Coldplay” ha raccontato i giorni delle pene per il divorzio dalla ex moglie Gwyneth Paltrow, sancito lo scorso 20 aprile, e quelli della gioia per la rinascita, adesso finalmente non più una chimera.

«Alcuni amici mi hanno dato un libro intitolato “Man’s Search for Meaning” e una poesia intitolata “The Guest House” di un poeta e insegnante afghano, e queste due cose mi hanno spinto a intraprendere un viaggio interiore che mi ha portato a essere, oggi, davvero felice nel sentirmi vivo.

Può suonare un po’ banale, ma improvvisamente mi sento così bene per tutte le cose che ho nella mia vita».

Tra queste, non c’è più, appunto, l’amore dell’interprete di “Shakespeare in Love”, la donna sposata nel 2003 che gli ha dato due figli, Apple e Moses. Al trentottenne artista britannico, la separazione dalla Paltrow è costata molto dolore ma, allo stesso tempo, è servita per capire gli errori nel modo «di guardare il mondo. Ho dovuto attraversare alcuni grandi cambiamenti, che tutti voi conoscete. Qualche anno fa mi sentivo nel punto più basso della mia vita, ero giù di morale e confuso».

Ora, invece, con la serenità, è tornato anche l’amore, quello della sua compagna Annabelle Wallis, la splendida trentunenne attrice inglese dalla chioma dorata con cui è stato pizzicato ad ottobre in quel di Parigi tra baci e sorrisi complici. Secondo la maggior parte dei tabloid, i due starebbero facendo sul serio, anche se, a minare la tranquillità della neo-coppia, stando ad altri ben informati, ci sarebbe l’ombra della venticinquenne Jennifer Lawrence, un'altra (vecchia fiamma di lui) bionda, bella e con la recitazione nel sangue.

A sentire i pettegolezzi del “Dailymail”, malgrado con lei abbia definitivamente e ufficialmente rotto qualche mese fa, Martin non avrebbe dimenticato la star di “Hunger Games” e, così, nell’ultimo album dei “Coldplay”, “A Head Full of Dreams”, in uscita il prossimo 4 dicembre, le avrebbe addirittura dedicato una romantica canzone, “Adventure of a Lifetime”. La mossa, a quanto pare, non sarebbe stata proprio apprezzata dalla Wallis, che, però, per il momento, non avrebbe nessuna intenzione di mollare il suo fascinoso e illustre fidanzato. A meno che, con il classico colpo di scena, non sia l’irresistibile Chris a scaricarla: d’altronde, al cuore - e ai ritorni di fiamma - non si comanda.