Charlize Theron racconta l'addio a Sean Penn: «Il nostro rapporto ​non funzionava più»

Charlize Theron e Sean Penn
di Giacomo Perra
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Marzo 2016, 16:04 - Ultimo aggiornamento: 16:05

È stata una delle coppie vip più amate e ammirate degli ultimi anni: da una parte, lui, Sean Penn, ex bad boy di Hollywood e seduttore irresistibile di dive, con un carnet di conquiste in cui sono appuntati, tra gli altri, i nomi di Madonna e Scarlett Johansson; dall’altra, lei, la bellissima Charlize Theron, attrice tra le più brave e affascinanti. Un amore folle li aveva uniti in fidanzamento agli inizi del 2014, poi, poco dopo un anno, ecco, inaspettata, giungere la fine della love story. Una fine improvvisa al cui riguardo i diretti interessati non avevano mai voluto fornire una pubblica spiegazione e che ora, a circa dodici mesi dall’addio, la meravigliosa interprete sudafricana ha deciso finalmente di commentare, mettendo, come si suole dire, i puntini sulle i.
 


 
Pensavate, ad esempio, come si è letto spesso nei giornali, che a rompere fosse stata la Theron sparendo all’improvviso senza rispondere alle chiamate e ai messaggi di Penn? Nulla di più sbagliato. «C'è sempre questa tendenza a ingigantire le cose», ha rivelato infatti la quarantenne premio Oscar al WSJ. Magazine. «Quando finisce un rapporto ci deve essere sempre qualche storia folle o qualche terribile dramma. Per esempio la faccenda del ghosting non ho idea di cosa significhi».
 
Alla base dello strappo, insomma, secondo Charlize, ci sarebbe una ragione molto più semplice e decisamente meno tragica, una ragione facilmente individuabile in tante altre relazioni andate a rotoli: «Avevamo un rapporto, non ha più funzionato ed entrambi abbiamo deciso di lasciarci. Questo è tutto».
 
Tra una smentita e l’altra, l’attrice ha poi trovato il modo di mettere a tacere la voce (infondata) secondo cui Penn sarebbe stato pronto ad adottare suo figlio Jackson, 4 anni: «Non è una cosa che può succedere in 18 mesi, non si può fare questo a un bambino. C’era però da parte sua la forte consapevolezza di stare con una donna che aveva avuto un figlio da single».
 
E a proposito di bambini, è da scartare anche la possibilità che l’interprete di Mystic River abbia lasciato la Theron perché contrario a una sua nuova maternità: «Quando stai con qualcuno e si parla di bambini, bisogna sempre essere molto onesti. A Sean ho sempre detto che avrei voluto altri figli, e lui è sempre stato favorevole».
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA