Nigeria, scoppia il pizza-gate. «Viene ordinata al cellulare a Londra e consegnata in aereo»

Nigeria, scoppia il pizza-gate: «I cittadini la ordinano a Londra e se la fanno portare in aereo»
di Simone Pierini
2 Minuti di Lettura
Domenica 31 Marzo 2019, 13:17 - Ultimo aggiornamento: 14:40

«Ordinano la pizza dalla Nigeria e se la fanno portare in aereo dalla British Airways». È l'accusa del ministro per l'agricoltura nigeriano Audu Ogbeh che definisce «una vergogna» questa pratica che si sta rapidamente diffondendo nel paese. Un viaggio di 4mila miglia da Londra per gustare una pizza come piace a loro, prenotata da casa con il loro smartphone. Il ministro Ogbeh ha espresso tutta la sua preoccupazione per l'eccessivo affidamento della Nigeria alle importazioni. 

Pizza, allarme cartoni velenosi. «Bisfenolo in quelli prodotti all'estero», in Italia è vietato



Rivolgendosi al comitato dell'agricoltura del senato ad Abuja ha detto: «Comprano pizza a Londra, la portano sulla British Airways al mattino per poi andarla a prendere in aeroporto. È una situazione molto fastidiosa e dobbiamo muoverci molto più velocemente nel ridurre queste cose». Il governo nigeriano continua a cercare modi per frenare l'importazione di merci che sta superando le esportazioni danneggiando l'economia del paese.

 

 

Su Twitter alcuni utenti si sono scatenati e, ironicamente, hanno scritto alla British Airways: «Cara British Airways, come mai non ci hai detto che gestisci un servizio di consegna della pizza in Nigeria? C'è un'applicazione per questo?».

© RIPRODUZIONE RISERVATA