Pizza capitale, Gino Sorbillo sbarca a Roma: ecco la "napoletana" verace

Il team della pizzeria Sorbillo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Febbraio 2019, 17:21

«Finalmente la vera pizza dei vicoli di Napoli sbarca a Roma», con queste parole Gino Sorbillo inaugura una «verace pizzeria napoletana del popolino» della Capitale d’Italia in piazza Augusto Imperatore. Ci voleva proprio afferma Gino, «ho avuto anche il benvenuto dei migliori pizzaioli romani e dai migliori Chef, ci conosciamo tutti da tanti anni, abbiamo sempre fatto tante iniziative assieme».
 



«Con l’apertura del nuovo locale porto l’essenza dei vicoletti della nostra città: la famosa pizza generosa e artistica che tanto piace a tutti. Noi non modifichiamo la ricetta originale, non facciamo pizze perché sono di moda, portiamo avanti un progetto identitario che ha radici antiche».

«Molte persone - continua Gino - usano il termine “Pizza Napoli” o “Pizza Napoletana” pur odiando la nostra città e le nostre tradizioni, anche nella stessa nostra Regione esistono alcune pizzerie che fanno questo, chiamassero il loro prodotto da forno in maniera differente ! La vera pizza napoletana è un monumento da mangiare, è la storia di una città unica al mondo. Chi fa e chi mangia la nostra pizza deve amare la nostra città conclude il noto pizzaiolo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA