Tutto qui, testo e significato della canzone di Gazzelle a Sanremo 2024 Video

Martedì 6 Febbraio 2024, 10:26 - Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio, 17:26

“Tutto qui”, il significato della canzone di Gazzelle a Sanremo

Flavio Bruno Pardini, in arte Gazzelle, romano, sfrutta l'occasione del debutto a Sanremo a 34 anni per raccogliere nel brano “Tutto qui” le atmosfere delle sue canzoni più note. Un compendio spiegato anche dal titolo.

Lo stesso cantautore descrive questo brano come un viaggio, in nome dell'amore, che inizia nel passato, sbarca nel presente e proietta nel futuro.

L'amore, quindi, ma anche il rimpianto, la malinconia, il rammarico per le occasioni sprecate. Un manifesto completo delle emozioni della nostra vita con incursioni nell'onirico e nella surrealtà, un brano non certo architettato per strizzare l'occhio al pubblico che ancora non lo conosce, perché questo si attende Gazzelle dalla sua prima partecipazione a Sanremo: farsi conoscere e apprezzare anche da chi non ha ancora ascoltato una sua canzone, ma senza tradire il suo carattere e il suo stile.

@ilmessaggero.it Va bene la musica, ma spazio anche allo stile! Ecco le nostre pagelle dei look della prima serata di questo Sanremo 2024. Costanza Ignazi #ilmessaggero #sanremo #sanremo2024 #pagelle #look ♬ suono originale - Il Messaggero


«Una canzone d’amore ambigua, aperta e sexy, da ascoltare con gli occhi chiusi per lasciarsi trasportare dal flusso di immagini un po’ surreali». E con una punta d’ironia consiglia anche il luogo ideale in cui sentirla: «In fila davanti a un take-away cinese». Così Gazzelle a Tv Sorrisi e Canzoni.

Sanremo 2024, i 30 cantanti in gara

Questo brano è una dolcissima ballata ispirata agli Anni 90 ed è "ambientata" esplicitamente nella zona di Roma Nord. Che è dipinta come un luogo da cui si può e si vuole scappare, per vivere insieme un minuto (o forse anche tre) di felicità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA