Take That a Domenica In? Chi sono i componenti: L'addio di Robbie Williams (per problemi di alcolismo), che fine ha fatto Jason e le date del tour

Venerdì 27 Ottobre 2023, 13:40 - Ultimo aggiornamento: 28 Ottobre, 08:49

Perché Jason se ne è andato

Dopo alcune esperienze in qualità di solisti, il gruppo si è riformato nel 2005 con la formazione a quattro elementi senza Robbie Williams, pubblicando nel 2006 un nuovo album di inediti, Beautiful World, seguito nel 2008 da The Circus, con i quali sono tornati al successo grazie a brani come Patience e Shine. Nel 2010 con il ritorno di Robbie Williams la formazione del gruppo è tornata al completo e ha pubblicato il disco Progress. Nel mese di ottobre 2011 Robbie Williams ha abbandonato per la seconda volta la band per riprendere la carriera da solista. Nel mese di settembre 2014 Jason Orange ha annunciato la sua uscita dal gruppo.

Perché Jason anche ha lasciato? «Penso che [Jason] si sentisse come se non volesse più farlo, ma non parlerò per lui», dichiarò Mark Owen in un’intervista al Times. «È ancora qui comunque. L'altro giorno stavamo cercando di capire chi fosse il miglior narratore di barzellette della band e ci siamo ricordati di come Jason rideva sempre prima di arrivare alla battuta finale».

Grande Fratello, pagelle: Giuseppe, banconota del Monopoli (4), Max, waterproof (5), Mughini, demolitore (8), Beatrice, Don Chisciotte (7) Mirko, mocio vileda (3)

Eppure, secondo quanto riferito da Howard Donald nel 2018, Jason ha smesso di rispondere alle loro chiamate o e-mail dopo aver deciso di uscire dalla band per vivere una «vita normale» in campagna. «È lì che vuole essere. Penso che in questo momento voglia essere lontano un milione di miglia da tutto questo», ha chiosato Howard dando voce ai desideri dell’ex membro dei Take That. A quanto pare, infatti, Jason ha volutamente voltato le spalle al circuito dei party londinesi, optando per serate più tranquille nei locali della sua nativa Manchester.

© RIPRODUZIONE RISERVATA