Re Carlo incoronazione: Harry in decima fila, l'ex marito di Camilla tra gli invitati, l'abito di Kate: le 10 cose da non perdere

Mercoledì 26 Aprile 2023, 11:05 - Ultimo aggiornamento: 22 Maggio, 09:50

I reali stranieri

Re Carlo ha inserito nella lista degli invitati anche numerosi rappresentanti di case reali straniere. Il principe ereditario del Giappone Akishino sarà accompagnato dalla principessa ereditaria Kiko e da sua figlia, la principessa Kako. Presenti il principe Alberto e la principessa Charlene di Monaco, il re di Svezia Carlo XVI Gustavo, che sarà accompagnato dalla figlia, la principessa ereditaria Victoria. Assente la regina Margherita II di Danimarca, che di recente ha subito un intervento alla schiena, e sarà rappresentata dal figlio e dalla nuora, Federico di Danimarca e Mary Donaldson, principe e principessa della Corona danese.

Ci saranno poi anche figure politiche chiave e leader mondiali, a partire proprio dal primo ministro inglese Rishi Sunak che parteciperà insieme ai ministri di gabinetto e ai colleghi della Camera dei Lord. Presenti anche gli ex primi ministri del Regno Unito come Liz Truss e Tony Blair, così come il nuovo primo ministro della Scozia Humza Yousaf.

© RIPRODUZIONE RISERVATA