Prigozhin, cosa sappiamo finora: domande e risposte sullo schianto del jet privato della Wagner

Mercoledì 23 Agosto 2023, 19:48 - Ultimo aggiornamento: 24 Agosto, 15:58

Che cosa ha comunicato esattamente l'agenzia del trasporto russa?

L'agenzia del trasporto russo ha riferito che il fondatore della Wagner PMC Yevgeny Prigozhin è tra i passeggeri del business jet Embraer Legacy precipitato nella regione di Tver. Lo riportano i media russi Interfax , TASS e RIA Novosti.

Successivamente la stessa agenzia ha riferito anche che una commissione speciale ha avviato un'indagine sulle circostanze e le cause dello schianto del jet. Secondo Rosaviatsia,l'aereo apparteneva alla MNT-Aero LLC, specializzata nel trasporto aziendale.

Anche Sledkom, il dipartimento investigativo principale della Federazione Russa «ha avviato un procedimento penale sulla base del reato di cui all'art. 263 del codice penale della Federazione Russa (violazione delle norme sulla sicurezza stradale e sull'esercizio del trasporto aereo)». Lo si legge nel canale Telegram del dipartimento. «Una squadra investigativa è partita sul posto, verranno nominati tutti gli esami forensi necessari, verranno svolte una serie di azioni investigative per stabilire le cause dell'incidente», conclude il messaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA