Orietta Berti, dai successi a Sanremo alla vita da nonna insieme al suo Osvaldo: chi è la cantante ospite da Mara Venier a Domenica in

Domenica 11 Giugno 2023, 13:52 - Ultimo aggiornamento: 15 Ottobre, 15:32

La vita privata

La cantante è sposata dal 1967 con Osvaldo Paterlini. Dal matrimonio sono nati Omar (1975) e Otis (1980); quest’ultimo è sposato è ha una figlia di nome Olivia. Il modo in cui l’interprete canora conquistò il marito è racchiuso in un aneddoto divertente quanto breve, che la stessa artista riassume: «semplicemente preparandogli un ottimo caffè al cioccolato».

La seconda nipotina di Orietta Berti è nata sabato 30 aprile alle 6.15. Ad annunciarlo è stata la stessa artista su Instagram. «Io e Osvaldo siamo felicissimi e come per Olivia siamo già innamoratissimi della nuova pupetta di famiglia» ha scritto la cantante, parlando di una grande emozione, indescrivibile, che “riempie il cuore di gioia e positività. Essere nonni è davvero una magia”. La cantante, 78 anni, si è poi congratulata con mamma Lia e papà Otis, e ha ringraziato il reparto maternità ed ostetricia dell'Ospedale Franchini di Montecchio Emilia. A Verissimo Orietta Berti aveva rivelato di aver saputo della gravidanza solo due mesi fa.

«Io ammetto che non mi ero accorta di nulla: vedo poco mia cognata e, quando ci incontriamo, indossa sempre il cappotto» aveva spiegato. In famiglia tutti i nomi dei membri e persino degli animali domestici cominciano con la O, come vuole la loro tradizione. La mamma di Orietta Berti, infatti, si chiamava Olga, il nonno Oreste e lo zio Oliviero. All'appello non potevano mancare i due cani Otello e Olimpia.

Molto riservata Orietta non ha mai fatto trapelare indiscrezioni sulla sua vita privata. L’Emilia resta suo il nido, vive, infatti, a Montecchio in una splendida casa dove l’ospitalità fa da padrona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA