Maria Teresa Ruta a La vita in diretta: dai matrimoni ai tradimenti, tutte le curiosità sulla nuova concorrente di Tale e Quale Show

Martedì 26 Settembre 2023, 18:27

Gli inizi

Prima di tutto Miss Mondo Suzuki, poi nel 1977 Miss Muretto ad Alassio, poi controfigura e cascatrice al cinema. La carriera di Maria Teresa Ruta comincia così. Giovanissima, ma con un problema. Non quello di essere bella, ma di assomigliare troppo ad altre. «Ai provini non mi prendevano mai.“Somigli troppo a Barbara Bouchet”.“Sembri Annamaria Rizzoli”. Un giorno sentii che il produttore cercava una controfigura per una scena in cui la Bouchet doveva cadere in piscina con gli sci. E mi sono buttata: “Eccomi! Sono una stuntwoman!”Non era vero, però avevo fatto tanto sport. Mi aiutò Lino Banfi, facendomi avere una particina in "La moglie in vacanza", l’amante in città».

Adriano Celentano un giorno gli disse che assomigliava a un maschio per colpa di un Borsalino portato in testa. In effetti «Da bambina giocavo a calcio e portavo i capelli corti. Niente Barbie. Al 25 del mese a casa si mangiava riso e latte, perché non c’erano più soldi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA