Giorgia Meloni chi è? Altezza, età, gli studi, la carriera, la madre, la sorella, il compagno, la figlia e la passione per il Fantasy

Lunedì 5 Giugno 2023, 11:55 - Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio, 20:32

Le tre curiosità

  • Ha scritto due libri. Nel 2011 è uscito “Noi crediamo. Viaggio nella meglio gioventù d'Italia”, mentre nel 2021 è stata pubblicata la biografia "Io sono Giorgia. Le mie radici, le mie idee".
  • Giorgia Meloni è molto legata alla città di Roma. E' alta 1,63, adora Rino Getano e la musica irlandese. Prima di iniziare la carriera politica ha fatto la baby sitter, seguendo anche la figlia di Fiorello, Olivia.
  • Non è un segreto che Giorgia Meloni abbia una forte passione per il mondo fantasy fin dalla giovane età, addirittura sembra che online fosse reperibile una sua bio di fantasia con le sue opinioni sui draghi e sul mondo fantasy. Scelse anche di chiamare la convention annuale del partito "Atreju", un chiaro riferimento ad uno dei protagonisti de "La storia infinita". Proprio nella chiusura della campagna del 2022, la scelta è ricaduta su Pino Insegno (famoso doppiatore) con una chiara citazione al Signore degli Anelli al discorso di Aragorn, doppiato proprio da Pino Insegno. «Verrà il giorno della sconfitta, ma non è questo il giorno». Quello che molti non sanno è che da giovane la Meloni frequentasse i Campi Hobbit, ovvero dei raduni organizzati dal Fronte della Gioventù fin dal 1977. In un'intervista al New York Times, ha dichiarato di considerare J. R. R. Tolkien al pari di "un testo sacro" e ha affermato che «Tolkien può dire meglio di noi in cosa credono i conservatori»
© RIPRODUZIONE RISERVATA