Emanuela Fanelli, dal lavoro come maestra al film della Cortellesi: chi è l'attrice ospite da Virginia Raffaele

Venerdì 19 Gennaio 2024, 14:52 - Ultimo aggiornamento: 15:22

Emanuela Fanelli, chi è

Nata a Roma nel quartiere Morena il 6 luglio del 1986, Emanuela Fanelli ha 37 anni. Appassionata di recitazione fin da piccola, inizia da adolescente la carriera a teatro, per poi esordire al cinema nel 2015 con "Non essere cattivo". Al film di Claudio Caligari seguiranno poi altre pellicole, come "Gli ultimi saranno ultimi" e "Beata ignoranza" di Massimiliano Bruno, "Assolo" di Laura Morante, "La casa di famiglia" di Augusto Fornari e "A mano disarmata" di Claudio Bonivento. Nel 2016 interpreta il ruolo di Cinzia nella serie tv di Sky "Dov'è Mario?", affiancata da Corrado Guzzanti.

Arisa stasera da Virginia Raffaele, chi è la cantante? Età, le foto osè, Instagram, i ritocchi estetici, i look, le canzoni e la sua ospitata a Sanremo 2024

Numerosi i riconoscimenti vinti in questi anni, tra cui la menzione speciale come miglior attrice e come miglior monologo al contest del festival romano di cinema "Ciak, si Roma! Nove giorni di grandi interpretazioni" e il "48h Film Project" come miglior attrice per il suo ruolo nel cortometraggio "Un film d'amore". Nel 2018 e nel 2020 partecipa con due monologhi nel programma di Serena Dandini "Gli Stati Generali", ottenendo molto successo. Dal 2016 lavora anche in radio, dove affianca Lillo & Greg nel programma "610" di Rai Radio 2. Nel 2019 partecipa al programma tv "Battute?" su Rai 2 e recita nel videoclip di "Immigrato", brano di Checco Zalone pubblicato per promuovere l'uscita nelle sale cinematografiche del suo film "Tolo Tolo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA