Elisa Isoardi, dalla carriera televisiva alla relazione con Matteo Salvini: chi è l'ospite de “La vita in diretta”

Venerdì 16 Febbraio 2024, 17:05

La carriera televisiva

I primi passi nel mondo televisivo li muove nel 2005, nel ruolo di inviata della trasmissione Guarda che Luna, condotta da Massimo Giletti su RaiUno. Dopo alcune esperienze in Rai, nel 2007 è la conduttrice del Festival di Castrocaro per poi diventare, l’anno successivo, il volto di Sabato & Domenica, programma in onda ogni mattina su RaiUno. Nel 2008 compare per la prima volta a La prova del cuoco, storica trasmissione di cucina fino ad allora condotta da Antonella Clerici, che lascia per due anni la conduzione per un periodo di maternità.

Elisa Isoardi torna poi al timone del programma nel 2018. Subito dopo la prima esperienza a La prova del cuoco, inizia a condurre Linea Verde, sempre sulla stessa rete, per poi entrare ogni mattina nelle case degli italiani con il celebre programma Unomattina, che ha condotto dal 2011 al 2014. Nel corso degli anni prende parte ad altri progetti, come la trasmissione di Rai Radio 2 I miei e i tuoi, Miss Italia nel mondo che conduce insieme a Pupo o Una notte per Caruso al fianco di Flavio Montrucchio.

Elisa Isoardi si lancia nei reality show: nel 2020 diventa ballerina, in coppia con Raimondo Todaro, a Ballando con le Stelle su Rai 1, dove conquista la finale. Nel 2021, invece, naufraga sull’Isola dei Famosi (Canale 5), ma è costretta al ritiro dopo alcune settimane a causa di un infortunio all’occhio. L’anno seguente Isoardi conduce Vorrei dirti che, un programma in onda su Rai 2 in cui la conduttrice gira per il paese raccogliendo le testimonianze dei cittadini che incontra alla ricerca di storie emozionanti. A partire dal 2023 presenta insieme a Monica Caradonna Linea verde Life, lo spin-off di Linea verde che da anni tiene compagnia ai telespettatori tutti i sabati all’orario di pranzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA