Due altalene, testo e significato della canzone di Mr. Rain a Sanremo 2024 Video

Martedì 6 Febbraio 2024, 13:06 - Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio, 16:11

“Due altalene”, il significato della canzone di Mr. Rain a Sanremo

Singolare la storia di questa canzone che riannoda vicende innescate dal buon successo di Superoi, brano giunto al terzo posto l'anno scorso all'Ariston.

Fra i tanti messaggi che Mattia Balardi ha ricevuto dopo quell'exploit anche quello di un padre che aveva perso due figli e che da quel momento in poi aveva trovato nella compagna l'unica ragione di vivere.

La canzone è basata su una storia d'amore e di sostegno reciproco anche se non è sempre facile trovare il modo e le parole per far sapere al partner del proprio amore: “Parlarti di quello che sento mi sembra impossibile / Perché non esistono parole per dirti cosa sei per me”. Ogni storia d'amore può avere fasi molto dolorose, ma anche dalla lacrime può nascere un fiore. E insieme si è sempre più forti di fronte alle avversità della vita.

«Devo fare una premessa: durante il tour le persone non mi chiedevano foto e selfie come si fa di solito, ma volevano raccontarmi le loro storie. Ecco, “Due altalene” è l’insieme di tutte queste storie, partendo da quella di un padre che ha perso dei figli. La melodia, invece, segue il mio stampo, ma è un po’ più cantata, più aperta. Mi fa emozionare moltissimo e questo un po’ aumenta la mia tensione. Ma la gestirò». Così Mr. Rain a Tv Sorrisi e Canzoni.

Sanremo 2024, i 30 cantanti in gara

© RIPRODUZIONE RISERVATA