Chiara Ferragni su "L'Espresso" come Joker, lei commenta da New York: «Bellissima copertina...». E ringrazia i follower: «Sono giorni difficili»

Venerdì 8 Marzo 2024, 08:45 - Ultimo aggiornamento: 9 Marzo, 15:34

La copertina

Ecco Chiara Ferragni sulla copertina de «L'Espresso». Il settimanale ha letteralmente dipinto l'influencer come Joker, il nemico di Batman nei fumetti e nei film della DC Comics, un pagliaccio triste e schizofrenico. Sotto al titolo «Ferragni Spa, il lato oscuro di Chiara», si anticipava il contenuto dell'inchiesta: «una rete ingarbugliata di società, una girandola di quote azionarie. Tra partner ingombranti, manager indagati e dipendenti pagati poco.

L'influencer è a capo di un impero dove la trasparenza non è di casa». Non è mancata la polemica sull'immagine ritoccata, considerata da vari utenti dei social «violenta» ed «eccessiva» rispetto alle azioni della Ferragni, sanzionata dall'Antitrust e indagata per truffa aggravata nell'ormai noto caso legato alle campagne di vendita (pseudo) benefica di pandori, uova di Pasqua e bambole. Ma non è certo la prima volta di una copertina d'impatto per «L'Espresso», storico settimanale d'inchiesta fondato da Eugenio Scalfari e ora diretto da Enrico Bellavia dopo il passaggio della proprietà dal gruppo Gedi a Danilo Iervolino e infine alla Ludoil di Donato Ammaturo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA