Ambientalisti bloccano il traffico, avvocato scende dall'auto e ne uccide due a colpi di pistola. Chi è Kenneth Darlington, l'uomo che ha sparato

Giovedì 9 Novembre 2023, 15:37 - Ultimo aggiornamento: 15:42

La vicenda

Due persone sono morte ieri a Panama quando un uomo armato ha sparato durante una delle proteste in corso nel Paese contro una concessione mineraria assegnata alla compagnia canadese First Quantum Minerals.

L'aggressore, secondo quanto riferisce il quotidiano «La Prensa», è sceso dalla sua auto di fronte alla barricata che bloccava il traffico a Chame, lungo l'autostrada Panamericana, e dopo aver discusso con alcuni manifestanti ha estratto l'arma ed ha sparato uccidendone due. I morti, precisa il giornale, sono un insegnante e il marito di un'altra docente. Il primo è deceduto sul posto, mentre il secondo in ospedale. La polizia ha poi arrestato Kenneth Darlington, l'uomo che ha aperto il fuoco. Secondo la ricostruzione, prima di scendere il killer avrebbe detto agli altri passeggeri dell'auto «Questa cosa finisce oggi», riferendosi alle proteste degli ambientalisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA