Muore a 26 anni per overdose di paracetamolo. Era stata mandata a casa dall'ospedale

Martedì 25 Febbraio 2020 di Alessia Strinati

LONDRA - Prende accidentalmente troppo paracetamolo e muore. Amber Hickford, 26 anni, di Rochdale, Greater Manchester, aveva una brutta infezione alle vie urinarie che le aveva causato un grave mal di stomaco e forti vertigini. Per cercare di sedare i sintomi ha assunto del paracetamolo ma in quantità eccessive, così ha chiamato i soccorsi che però non sono mai arrivati in tempo.

Greta Thunberg, morto a 94 anni il nonno Olof: «Uno dei più grandi attori svedesi»
 


Coronavirus, Oms: piena fiducia all'azione dell'Italia

La giovane insegnante sarebbe stata codificata in modo errato e sul posto non è giunta nessuna ambulanza. Amber è stata trovata dal suo ragazzo priva di sensi a casa, dopo essersi addormentata dopo aver preso le medicine. Quando sono arrivati i medici per la ragazza non c'era più nulla da fare. Come riporta il Sun, circa due giorni prima era stata in ospedale dove le era stata diagnosticata l'infezione e le erano stati prescritti gli antidolorifici. La ragazza ha preso le medicine, ma ha iniziato a stare male, così hanno chiamato i soccorsi che però hanno detto che il caso non era così urgente da richiedere un'ambulanza, sebbene il fidanzato avesse specificato che la 26enne non riusciva a muoversi.

Come viene fatto un trolley? Il video virale direttamente da una fabbrica

Amber si è rifiutata di andare in ospedale, così l'ha messa a letto ed è andato a spostare la macchina, quando è tornato l'ha sentita russare e l'ha lasciata dormire, ma dopo due ore si è accorto che non respirava più. Le analisi post mortem hanno confermato che ad ucciderla sarebbe stata un'overdose di paracetamolo, ma se fosse stata visitata in tempo si sarebbe potuta salvare. Ora la famiglia ha sporto denuncia, chiedendo che venga fatta giustizia. Il servizio di ambulanze si è difeso, per ora, dicendo che la diagnosi non era stata codificata nel modo corretto e che comunque era stato detto loro di andare in pronto soccorso.

Giallo di Arce, la Procura: "Processate gli imputati". La richiesta stamattina dinanzi al Gup

Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio, 01:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Zero pubblico, il Bioparco pensa ai fondi

di Marco Pasqua