Greta Thunberg, morto a 94 anni il nonno Olof: «Uno dei più grandi attori svedesi»

Greta Thunberg, morto a 94 anni il nonno Olof: «Uno dei più grandi attori svedesi»
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Febbraio 2020, 15:37

Greta Thunberg saluta il nonno Olof. È morto all'età di 94 anni Olof Thunberg, il nonno della giovane attivista per il clima. A darne l'annuncio è la stessa Greta via social: «Ieri sera mio nonno Olof Thunberg è morto. È stato uno dei più grandi attori svedesi ed è stato sul palco per oltre 75 anni. Era una delle persone più gentili che abbia mai conosciuto. Ci manca terribilmente». Olof Thunberg, proprio come ricordato dalla nipotina, è stato un famoso attore svedese. Suo figlio Svante Thunberg, anche lui attore, e la cantante lirica Malena Ernman sono i genitori di Greta.

LEGGI ANCHE La popolarità delle Thumberg: la sorella di Greta diventa cantante e fa Edit Piaf
LEGGI ANCHE Greta diventa un brand: «L'ho fatto per tutelare la nostra battaglia per l'ambiente»
 


L'attivista climatica ha incontrato ieri il premio Nobel per la pace Malala Yousafzai in Gran Bretagna. La 17enne svedese si è recata al campus dell'Università di Oxford dove la 22enne attivista pakistana studi filosofia, politica ed economia. «È l'unica amica per cui salterei la scuola», ha scritto su Twitter Yousafzai, attivista per la difesa dei diritti civili e all'istruzione, condividendo una foto nella quale compaiono insieme su una panchina del parco.

Thunberg da parte sua ha pubblicato due foto dell'incontro su Twitter: «Quindi...
oggi ho incontrato il mio modello. Che altro posso dire?». Thunberg ha visitato Oxford mentre era diretta a Bristol, dove è attesa per la protesta sul clima di venerdì, e ha parlato anche con gli studenti. «Scienza, voto, limiti della protesta, disinvestimento, zero reale e zero netto e molto altro»: gli argomenti affrontati secondo quanto riferito dal preside del College Alan Rusbridger.


© RIPRODUZIONE RISERVATA