Le donne in gravidanza che hanno contratto il Covid-19 hanno una probabilità di 20 volte maggiore di morire rispetto a quelle che non lo hanno contratto. A dimostrarlo è uno studio internazionale pubblicato su Jama Pediatrics, che conferma inoltre l'importanza del vaccino durante la gestazione. L'indagine, guidata dalla University of Washington e dall'Università di Oxford e condotta tra aprile e agosto 2020, ha coinvolto più di 100 ricercatori e 2.100 donne incinte di 43 ospedali in 18 nazioni a basso, medio e alto reddito. Ogni donna affetta da Covid-19 è stata confrontata con due donne incinte non infette che hanno partorito nello stesso arco di tempo nello stesso ospedale.
Pregnant women with COVID-19 had a higher risk of complications and death than those who did not contract the virus, adding further evidence to the increased risks the virus poses during pregnancy, according to a new study. https://t.co/KSPMEE8cvs
— ABC News (@ABC) April 23, 2021
Ferrara, donna intubata in terapia intensiva dà alla luce un bambino: è negativo al Covid
I dati mostrano che le donne incinte non hanno più probabilità di contrarre il Covid-19 ma, se lo contraggono, hanno maggiori probabilità di morte, di richiedere cure in terapia intensiva, così come di avere un parto pretermine e preeclampsia.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout