Vuoi un profilattico? In Libano te lo consegnano a domicilio

Vuoi un profilattico? In Libano te lo consegnano a domicilio
di Costanza Ignazzi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 9 Aprile 2014, 17:35 - Ultimo aggiornamento: 17:58
Il sesso sicuro, si sa, è fondamentale. Ma recarsi alla cassa, che sia in farmacia o al supermercato, con un pacchetto di profilattici che non vi è alcuna possibilità di nascondere può spesso essere traumatico. Senza contare che in alcuni Paesi non sono disponibili ovunque e le farmacie li vendono o meno in base alla convinzione religiosa.

Proprio a questo hanno pensato in Libano, dove è nato Yallacondoms.com, il sito che recapita a domicilio tutte le precauzioni del caso. Il suo fondatore, Zadi Hobeika, è un ex manager di Google specializzato in aziende online. In molte parti del Libano il sesso è ancora un tabù e l’obiettivo, ha dichiarato al sito Vocativ, era “superare la barriera mentale che sorge nelle persone quando devono andare in farmacia e scegliere con calma ciò che vogliono”. Su Yallacondoms i clienti possono acquistare, in modo completamente anonimo, preservativi, accessori vari e perfino test di gravidanza. “La discrezione è garantita”, spiega a caratteri cubitali il banner del sito.

Dopo poche settimane di attività, le statistiche parlano di circa 400 visitatori al giorno e più di 60 ordini provenienti soprattutto da cittadine di periferia, dove trovare i condoms può essere più difficile. Non solo business, ma anche impegno sociale. “Il prossimo passo è promuovere il sesso sicuro nelle scuole - ha annunciato Hobeika – vogliamo fare le cose nel modo giusto”.