Matrix in prima serata, buona la prima

Nicola Porro
di Marco Castoro
L'ultima settimana elettorale, la più sentita dal pubblico televisivo, è comiciata nel migliore dei modi per i talk. Nicola Porro con Matrix ha sfiorato il primato stagionale di ascolto per un programma di approfondimento politico in prima serata. Share del 7,6% (con una media spettatori vicina al milione e 700 mila), lo stesso dell'ultima puntata di diMartedì condotto da Giovanni Floris. Meglio di loro, finora, solo la prima puntata di Non è l'Arena di Massimo Giletti che è arrivata al 9%. Tuttavia, a vantaggio di Porro, nell'analisi share va detto che il suo talk è finito prima e non si è prolungato fino alla mezzanotte come gli altri due.

​Gli altri talk, da Formigli a Berlinguer, da Del Debbio alla Bruchi, non hanno mai raggiunto simili percentuali di share.

​Quindi l'esperimento del Matrix in prima serata sembra funzioni. Le altre due puntate sono previste per mercoledì e venerdì. Per quest'ultima serata ci sarà un derby da combattere perché per la chiusura della campagna elettorale scenderanno in campo due rivali quotatissimi come Bruno Vespa ed Enrico Mentana.   
Martedì 27 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 13:40

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
  • 1
QUICKMAP