Roma Music Festival: stasera la semifinale con i 48 talenti selezionati, il 20 dicembre la finale della XVI edizione

L'evento al teatro Golden di San Giovanni

Roma Music Festival: stasera la semifinale con i 48 talenti selezionati, il 20 dicembre la finale della XVI edizione
di Caterina Danese
3 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Novembre 2022, 13:54

Arriva la lista dei semifinalisti della Roma Music Festival 2022: 48 gli artisti ammessi tra i 150 cantautori, interpreti e band emergenti provenienti da tutta Italia che hanno partecipato alle selezioni live e che stasera, al teatro Golden di San Giovanni, si sfideranno a colpi musicali per aggiudicarsi il podio della finalissima nazionale in programma il prossimo 20 dicembre.

Ecco tutti i nomi degli artisti che si sono qualificati alla semifinale:

Categoria Band

1 – CREEPY SMILE FACES

2 – DIONYSIAN

3 – EMA MOLINARI

4 – GLADJOS

5 – MALADIE ES IF

6 - PADUANO BAND

7 – ROUNDEEP

8 – SOUND ZERO

9 – THE BASEMENT

10 – THE SUNRISE

11 – TOTHEM

12 – RADICE CUBICA

Categoria Interpreti

 1 – A PUNTO B (ALESSANDRO BEVILACQUA) 

2 - BACCO MARIE NICOLE

3 – CACCIAPUOTI GIORGIA

4 – CUISON AUBREY

5 – DI MATOLA ELENA

6 – GERVASI CLAUDIA

7 - KRAINZ VIOLA

8 – MARRAS GIULIA

9 – MAZZILLI MICHELE

10 – MUSA MARIA

11 – PELLE CHIARA

12 – POZZI DI LACRIME

13 – RIPOLI MARCO

14 – RUSSO FRANCESCA

15– VACCARO SABRINA

 Categoria Cantautori

1-    ADRIATICO

2-    BUCCOLIERO AZZURRA

3-    CANEPONI GIADA

4-    CHINA & ALEX LA BAY

5-    COTTARELLI MARIA GRAZIA

6-    DE FRANCO RITA

7- DI ALE

8-    DI CARLO FEDERICO

9-    DI COSIMO FEDERICO

10-    DIORHA’

11-   FINESCHI GUGLIEMO

12- FH3NIX

13- FORMENTINI GIANNI

14-   IAN LUIS

15-  IRIS

16-   LASER SIGHT

17-  MAIONE MATTEO

18-  NEGRO EMILIANO

19-   PANDOZZI CAMILLA

20-  RAMOI

21-   TITTA

Grande soddisfazione è stata espressa dal produttore Andrea Montemurro, ideatore e presidente del Festival, nonché presidente dell'Anmi, Associazione Nazionale Musicisti Italiani. «Anche in questa edizione – ha dichiarato - il livello generale degli artisti partecipanti è stato davvero elevato, segno evidente che la musica emergente italiana è in salute e continua a produrre talenti. Ancora una volta abbiamo avuto partecipazioni da tutta Italia e ciò ci riempie di orgoglio. A tutti i partecipanti va fin da ora il mio grazie e il mio in bocca al lupo per tutti gli obiettivi che vorranno raggiungere in futuro. Adesso – conclude - prepariamoci ad una semifinale che sarà ricca di contenuti artistici e di sicuro interesse. Ascolteremo brani che abbracciano i generi musicali più ampi e diversi tra loro, sarà un'occasione importante per consentire agli artisti in gara di esibirsi ancora una volta davanti alle telecamere di una tv nazionale e di avere anche il pubblico in sala nella bellissima cornice del teatro Golden che è diventata la nostra casa. Sarà anche un'occasione di crescita ulteriore per il nostro festival, da sempre libero, autonomo e indipendente e soprattutto sinonimo di musica emergente di qualità».

Sulla stessa lunghezza d'onda il pensiero del direttore artistico del Roma Music Festival Stefano Raucci: «Non è stato semplice selezionare i semifinalisti, per la nostra giuria tecnica è stato un duro lavoro, segno che il livello di tutti i partecipanti è stato davvero notevole. Permettetemi di ringraziare gli sponsor che hanno creduto in noi e tutti gli organi di informazione che stanno seguendo dall'inizio questa edizione del nostro festival, come le radio partner Radio Radio, New Sound Level e RadioAscoli. Ma soprattutto, il nostro grazie va agli artisti che hanno creduto e credono in noi, sposando una causa comune nel nome dell'amore per la musica».

Oltre che al botteghino, sul sito del Teatro Golden al link https://www.teatrogolden.it/roma-music-festival/ è possibile acquistare on line i biglietti per la semifinale nazionale, che si svolgerà il 28 novembre a partire dalle ore 20,00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA