Roma, sfonda la porta col martello, prende la madre a sputi e schiaffi: arrestato 33enne romano

È stata la donna a formalizzare la denuncia contro il figlio

Sfonda la porta col martello, prende la madre a sputi e schiaffi: arrestato 33enne romano
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Agosto 2023, 15:43

Ha sfondato la porta con il martello. E poi ha preso a schiaffi e sputi la mamma. Non era la prima volta ma questa volta è stato fermato.

Sfonda la porta col martello, prende la madre a sputi e schiaffi: arrestato 33enne romano

I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato in flagranza un 33enne romano, già noto, con l'accusa di maltrattamenti contro familiari o conviventi. È successo ieri pomeriggio, quando l'uomo è andato in via Matteo Tondi a Pietralata, dove abita la madre, che in quel momento, però, non era presente in casa. 

Roma, scippo in diretta in via Tor de Cenci: la «finta domanda», il furto della catenina d'oro e l'arresto di un 25enne rom. Il video

Dopo aver citofonato più volte e poi bussato senza ricevere risposta, il 33enne ha iniziato a colpire la porta con un martello, danneggiandola.

Poco dopo è giunta la madre che è stata aggredita dal figlio e colpita al volto con schiaffi e sputi. Intimorita dall'aggressività del figlio e visto anche i precedenti episodi, cha aveva già denunciato ai carabinieri della Stazione Santa Maria del Soccorso, la donna non ha esitato a chiamare il numero di emergenza 112.

I militari sono intervenuti immediatamente sul posto, hanno bloccato il 33enne e soccorso la donna che è stata poi trasportata al pronto soccorso del Policlinico Casilino e successivamente dimessa con alcuni giorni di prognosi.

Furti nelle case a Roma, la mappa dei quartieri più colpiti: da Torpignattara a Ponte Milvio oltre 100 raid in un mese

La vittima, ha poi formalizzato la denuncia in caserma nei confronti del figlio, raccontando anche dei pregressi analoghi episodi. Per questo motivo, l'uomo è stato arrestato e condotto presso il carcere di Regina Coeli a disposizione dell'Autorità giudiziaria

© RIPRODUZIONE RISERVATA