Roma, babbi Natale volano sui tetti del Policlinico Umberto I per portare auguri e regali ai bambini

Naso all'insù per visitatori, pazienti, personale medico e paramedico e ovviamente per i piccoli pazienti affacciati alle finestre

Roma, babbi Natale volano sui tetti del Policlinico Umberto I per portare auguri e regali ai bambini
di Federica Rinaudo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Dicembre 2022, 18:21

Babbi Natale acrobati al Policlinico Umberto I di Roma con gli auguri "volanti", resi possibili grazie alla presenza degli operatori del Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio che oggi si sono calati dai tetti dello storico polo ospedaliero per portare i regali ai bambini ricoverati nella clinica pediatrica.

Un tradizionale appuntamento, fortemente voluto dalla dirigenza, che ogni anno regala emozioni e sorrisi e che ha visto la presenza anche del direttore generale Fabrizio d'Alba.

Oltre venti operatori e tecnici del CNSAS Lazio si sono ritrovati sulla ciminiera più alta con corde, imbraghi e moschettoni, in totale sicurezza, e con tanto di scie colorate di rosso per dispensare un po' di spirito natalizio a tutti.

Naso all'insù per visitatori, pazienti, personale medico e paramedico, bambini con il volto sorridente alle finestre, frementi all'idea di scartare pacchi e pacchetti colorati, pronti a battere le mani, incitare gli alpini che hanno allegramente indossato la divisa di papà Natale proprio con lo scopo di donare buonumore e un pizzico di gioia. Con lo smartphone alla mano in centinaia hanno scattato foto e girato video da postare sui social per diffondere le immagini di un momento speciale, da condividere con le persone del cuore. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA