Roma-Lido nel caos: treni fermi e passeggeri infuriati. Navette prese d’assalto

Intorno alle 6.30 di mattina si interrompe l'alimentazione all'altezza di Tor di Valle. Servizio attivo solo da Ostia ad Acilia

Caos nelle stazioni della Metromare Roma-Lido di Ostia per lo stop ai treni dovuto a un guasto sull'alimentazione elettrica
di Fernando M. Magliaro
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Aprile 2023, 10:16

Caos sulla ferrovia Roma-Lido di Ostia: il cartello sui cancelli alla stazione di Acilia, il tweet di Astral che informa della caduta della linea aerea intorno alle 6.30 di mattina. Risultato: treni soppressi, navette prese d’assalto e utenti infuriati con Cotral che, dall’estate scorsa, è subentrata ad Atac nella gestione della linea, cambiandole nome in Metromare ma mantenendo però intatti gli stessi pessimi standard di servizio che fanno vincere alla tratta da anni il Premio Caronte di Legambiente come peggior linea ferroviaria del Lazio.

Sciopero dei trasporti a Roma, martedì 2 maggio a rischio pullman, bus e metro: orari e fasce garantite

Il guasto sarebbe avvenuto a causa di un treno che, all’altezza di Tor di Valle, avrebbe “agganciato” i cavi dell’alimentazione elettrica tranciandoli o comunque interrompendo la corrente.

La linea è quindi ferma tra Acilia e Porta San Paolo mentre è rimasta attiva fra Colombo e Acilia. Di fatto, quindi, chi va o viene da Ostia ha a disposizione le stazioni di Colombo (capolinea), Castel Fusano, Stella Polare, Lido centro e Lido Nord, Ostia Antica e Acilia. 

Roma-Lido, arrivano due fermate in più: ma crescono i disagi per i pendolari

Rimangono fuori servizio Casal Bernocchi, Vitinia, Tor di Valle, Eur Magliana, Basilica San Paolo e Porta San Paolo (altro capolinea), tratta sulla quale Cotral ha attivato bus sostituitivi che, però, sono presi d’assalto dai pendolari che devono raggiungere Roma per lavoro o studio.

Inutile quasi riferire della furia degli utenti: “Benvenuti all’inferno” sintetizza su twitter il blogger @iltrenoromalido.

© RIPRODUZIONE RISERVATA