Roma, la Polizia regala il diario scolastico ai bambini ricoverati all'Umberto I

Il Diario ha raggiunto, quest'anno, la tiratura di 100.000 copie

Roma, la Polizia regala il diario scolastico ai bambini ricoverati all'Umberto I
2 Minuti di Lettura
Martedì 7 Giugno 2022, 16:28

Un diario scolastico con dentro pillole di insegnamento alla legalità. La Polizia di Stato stamattina a Roma ha regalato ai piccoli studenti e pazienti della Clinica Pediatrica del Policlinico Umberto I  l’agenda scolastica 2022/2023  “Il Mio Diario”. I bambini frequentano la scuola primaria in ospedale e la scuola è l'Istituto Comprensivo in via Tiburtina Antica 25.


La consegna è avvenuta insieme al Direttore del Dipartimento del Policlinico Umberto I, Prof. Bruno Marino e alla coordinatrice scolastica Prof.ssa Olimpia Guggino ed ad alcuni insegnanti che curano il progetto scuola in corsia.
L'agenda scolastica, realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e con il contributo del Ministero dell’Istruzione, si presenta come valido strumento di supporto alla didattica nella formazione dei cittadini di domani, attraverso le avventure dei protagonisti Vis e Musa, gli amici a quattro zampe Lampo e Saetta, il pappagallino Gea,  affrontando i temi della salute, dello sport, della cura dell’ambiente, dell’inclusione sociale, dell’educazione stradale, del corretto utilizzo di internet e dei social network,  del bullismo e  del cyberbullismo, nonché  quello dell'educazione civica e la cittadinanza digitale. 


Il topo giornalista Geronimo Stilton, accompagna i bimbi nel percorso di educazione alla legalità, condividendo l’importanza di trasmettere con umorismo e semplicità, i valori fondamentali di questo tema.

Il Diario ha raggiunto, quest'anno, la tiratura di 100.000 copie, la più alta produzione annuale tra tutte le edizioni dell'agenda e fino ad oggi, il progetto ha consentito di raggiungere oltre 500.000 studenti su tutto il territorio nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA