Coronavirus Roma, Raggi: «Dipendenti capitolini potranno lavorare per Protezione civile»

Coronavirus Roma, Raggi: «Dipendenti capitolini potranno lavorare per Protezione civile»
1 Minuto di Lettura
Giovedì 26 Marzo 2020, 10:47
«I dipendenti di Roma potranno lasciare temporaneamente il proprio incarico dagli uffici capitolini e lavorare per la Protezione civile della città, in questo periodo di emergenza». Lo afferma in un post su Facebook la sindaca, Virginia Raggi. 

«Coesione, collaborazione e solidarietà sono gli ingredienti per superare questa complicatissima fase. È con questo spirito che i dipendenti capitolini stanno affrontando l’emergenza coronavirus, dimostrando un impegno straordinario. Ora hanno la possibilità di offrire un ulteriore contributo: tutti i nostri dipendenti potranno decidere di lasciare momentaneamente l’ufficio di appartenenza per lavorare per la Protezione Civile di Roma Capitale, che in questo momento ha bisogno di nuove energie», ha spiegato la prima cittadina. 

«L’obiettivo è reperire nuovo personale volontario che affianchi operatori e volontari nell’assistenza ai cittadini. Ringrazio tutti i dipendenti comunali che stanno garantendo uno sforzo enorme e un grande senso di responsabilità. Ora è necessario un impegno in più: il contributo di tutti e l’integrazione tra competenze e capacità diverse sarà fondamentale per rafforzare la nostra Protezione civile e superare insieme questa emergenza».
© RIPRODUZIONE RISERVATA