Mascherine e Green pass a Roma, sciolti 19 assembramenti e multate due persone: i controlli

Mascherine e Green pass a Roma, sciolti 19 assembramenti e multate due persone: i controlli
2 Minuti di Lettura
Domenica 5 Dicembre 2021, 13:57 - Ultimo aggiornamento: 6 Dicembre, 16:18

Continuano come ieri i controlli per il rispetto dell'uso delle mascherine ed evitare assembramenti, soprattutto nella zona del centro di Roma, sul litorale romano, nei parchi e nelle ville. I controlli sono stati disposti con apposita ordinanza di servizio del Questore, secondo le indicazioni emerse in sede di Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura e i successivi Tavoli tecnici.

Video

Mascherine all'aperto e green pass, i controlli a Roma

Al termine dei servizi antiassembramento, predisposti in piazza del Popolo, piazza di Spagna, cd. Tridente, in piazza Cola di Rienzo e via Cola di Rienzo, via Candia , via Ottaviano e via Giulio Cesare, in viale Libia e viale Eritrea, piazza Gimma, piazza Annibaliano e aree limitrofe, dove è stato impiegato personale della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale Roma Capitale e della Protezione Civile, sono state controllate complessivamente 806 persone e 28 green pass.

Mascherine, test superato a Roma. Per i No pass assembrati le multe sono in differita

Inoltre, si è proceduto allo scioglimento di 19 assembramenti, sono state elevate 2 sanzioni per le violazioni previste dalla normativa anti-Covid 19, controllati 44 esercizi commerciali e 20 veicoli.

Durante l'espletamento dei controlli non sono emerse particolari criticità, nonostante la massiccia presenza di persone e di turisti dediti allo shopping.

© RIPRODUZIONE RISERVATA