Disabilitá, lotta ai pregiudizi: campione paralimpico e giovani artisti di Velletri realizzano 4 cortometraggi

Disabilitá no diversitá, campione paralimpico e giovani artisti del cinema di Velletri realizzano 4 cortometraggi
di Ermanno Amedei
1 Minuto di Lettura
Venerdì 16 Agosto 2019, 16:00
Giovani artisti e un campione paralimpico, tutti di Velletri, si sono incontrati in un progetto senza fini di lucro per promuovere messaggi a tema di diversità e disabilità. 
Poco prima di ferragosto hanno girato le immagini per realizzare quattro cortometraggi che saranno proiettati nel cinema Augustus di Velletri e pubblicati sui social.    
L'atleta è Diego Gastaldi, 35 anni, che gareggia in carrozzina ed ha vinto due medaglie di bronzo agli Europei 2018 a Berlino. Il regista è Francesco Audino, che studia regia a Milano, mentre producer e autore è Francesco Perciballi


"La finalità - dichiara Perciballi - è sensibilizzare la gente sul tema della disabilità ma anche sulla mancanza di diversità su molti aspetti della vita per chi è disabile". Le trame dei "corti" sono mantenute segrete, ma viaggiano sul black humor e al progetto partecipano anche altri giovani tecnici e artisti del cinema; direttore della fotografia è Leonardo Branchesi Piacente che studia regia a Milano, le musiche, tutte originali, sono di Tatiana Caponera (in arte Dhesia), compositrice e ingegnere del suono, costumi e scenografia sono di Alessandra Battaglia, la voce è di Marco Pennnaccchini


Tutte le immagini sono state girate presso il parcheggio di Campoleone, la stazione di Velletri, la palestra Jump e in un appartamento privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA