Napoli campione d'Italia, la medaglia celebrativa disponibile alle Poste

Napoli campione d'Italia, la medaglia celebrativa disponibile alle Poste
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Maggio 2023, 09:19

  E' possibile prenotare in tutti i 130 uffici postali della provincia di Frosinone la medaglia celebrativa d’argento dedicata al terzo titolo di Campione d'Italia di calcio vinto dal Napoli il 4 maggio scorso.

Il prodotto da collezione, realizzato dal maestro incisore della Zecca di Stato Valerio De Seta, è a tiratura illimitata pesa 18 grammi, ha un diametro di 32 millimetri, è custodita in un astuccio con scatola personalizzata e certificato di garanzia.

Sul dritto il logo della Società Sportiva Calcio Napoli con in alto le date “2022 – 2023”, attorniato da una corona con la scritta “Ssc Napoli Campione d'Italia", con lo scudetto tricolore.

Sul rovescio, i tifosi che festeggiano lo scudetto conquistato in un tipico vicolo di quartiere, a rappresentare il forte legame della città con il club.

Video

«Questa medaglia celebrativa - si legge in una nota - che segue quelle coniate per gli altri titoli conquistati dal Napoli, testimonia l’importanza del club partenopeo nella storia del calcio italiano e anticipa l’emissione del francobollo ordinario della serie tematica "Lo Sport" dedicato alla squadra vincitrice del Campionato di Calcio di Serie A nel mese di giugno»

© RIPRODUZIONE RISERVATA