Ariccia entra nell'Associazione Nazionale Città del Vino: un modo per valorizzare le produzioni del Lazio

Ariccia entra nel circuito dei Comuni enoturistici italiani
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Aprile 2022, 18:26

Il 20 marzo è stato ufficializzato, in occasione dell coordinamento Nazionale del Lazio,  l’ingresso del Comune di Ariccia con il sindaco Gianluca Staccoli nell'Associazione Nazionale Città del Vino. Nella stessa giornata è stata inaugurata anche la manifestazione vinicola "Vinalia Priora" a Frascati che si terrà proprio in questo fine settimana.

A Orvieto nasce O.r.vi.et.a.n.o. Degustazioni, concerti in vigna, trekking urbano e suggestivi tour in e-bike

Obiettivo: valorizzare le produzioni vitivinicole del Lazio

“Le produzioni vitivinicole della Regione Lazio sono sempre più apprezzate nel panorama Nazionale ed internazionale segno di una ricerca costante nella qualità da parte delle aziende produttrici, l’ingresso di Ariccia ne è la testimonianza” ha spiegato il vice Presidente delle Città del Vino e sindaco di Nemi  Alberto Bertucci.

Alla cerimonia per celebrare l'ingresso del comune nella prestigiosa associazione, hanno partecipato il Presidente e il Vice presidente di Associazione Nazionale Città del Vino  Angelo Radica e Alberto Bertucci; il vice Presidente degli Ambasciatori Basilio Ventura e l’ambasciatore Luigi Jovino  oltre al Consigliere Nazionale Stefano Cecchi Sindaco di Marino e il Presidente del Parco Regionale dei Castelli Romani GianLuigi Peduto .

Presenti  all’evento, inoltre, l’Assessore all’Agricoltura della Città Metropolitana Damiano Pucci, il Sindaco di Velletri Orlando Pocci, il Sindaco di Palestrina Mario Moretti,  il Sindaco di Genazzano Alessandro Cefaro, il Sindaco di Lanuvio Luigi Galieti, il Sindaco di Colonna Fausto Giuliani, l’Assesore di Frascati Claudio Cerroni e il Sindaco di Genzano Carlo Zoccolotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA