Roma, a Montesacro arriva Christian Raimo per l’evento “Tutti in Biblio”. Ecco dove e quando sarà presente

L’appuntamento è per domani (giovedì 11), alle 18, presso la Biblioteca di Fidene, in via Don Giustino Russolillo, 64

Roma, a Montesacro arriva Christian Raimo per l’evento “Tutti in Biblio”. Ecco dove e quando sarà presente
di Alessia Perreca
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Aprile 2024, 10:36

E’ il quarto evento della rassegna “Tutti in Biblio”, l’iniziativa voluta dal Municipio III nell’ambito della Manifestazione d’interesse “Primavera della Lettura”, con l’obiettivo di sostenere le librerie indipendenti del territorio di Montesacro. E dopo il ritorno di Zerocalcare, Chiara Valerio e Giovanni Floris, alla biblioteca di Fidene arriva Christian Raimo con “Lettera alla scuola”(ed. Feltrinelli) redatto con la sua classe (la III M dell’Istituto Amaldi di Roma) dove si affrontano temi come il benessere psicologico e rapporti tra i coetanei, ma rappresenta soprattutto una riflessione su come poter migliorare l’istituzione scolastica. L’appuntamento è per domani - giovedì 11 aprile - alle 18 in via Don Giustino Russolillo, 64.

«Siamo felici di tornare al Biblipoint di Fidene, in una scuola importante come lo è l’Istituto Fidene e farlo con “Lettera alla scuola” di Christian Raimo.

Una modalità di parlare di scuola e dar voce agli studenti e alle studentesse di cui spesso si parla, ma che spesso non ascoltiamo direttamente», spiega l’Assessore alla Cultura (Municipio III), Luca Blasi. «Il libro - curato con la sua classe-  ci permette di ragionare come comunità sulla scuola, sull’insegnamento, sul ruolo, sulle strutture dedicate alla formazione e che presentano numerosi problemi. La scuola - ribadisce Blasi - deve essere un luogo importante per i ragazzi, per aiutarli a stimolare la fantasia, la loro curiosità e mettere al centro di tutto i loro bisogni e desideri».

© RIPRODUZIONE RISERVATA