Termini, nigeriano con il coltello minaccia i passanti: attimi di terrore in strada, poi l'arresto

L'uomo di 36 anni è fuggito tra le auto come fosse impazzito

Termini, nigeriano con il coltello minaccia i passanti: attimi di terrore in strada, poi l'arresto
di Mario Landi
2 Minuti di Lettura
Domenica 5 Dicembre 2021, 11:02 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 11:56

I primi avvistamenti intorno alle ore 13,30 di ieri quando alcuni passanti hanno notato un uomo con un grosso coltello da cucina in mano. Il 36 enne nigeriano si aggirava sulla banchina del tram numero 5 in via Giolitti brandendo l'arma. Sei mesi fa una scena analoga era accaduta in via Marsala, dove un uomo di origine ghanese aveva improvvisamente estratto un coltello e iniziato a seminare il panico sempre nei pressi della Stazione Termini. Per bloccarlo, un poliziotto sparò un colpo di pistola mirando verso il basso e ferendo l'uomo all'inguine. Tante le segnalazioni arrivate alla Polizia. L'uomo urlava e continuava a mostrare il coltello.

Nigeriano con il coltello, paura a Termini

 

Ignoti i motivi per cui il ragazzo ha dato in escandescenza tenendo in scacco la zona per diverso tempo. Sul posto sono rapidamente intervenute diverse Volanti della Polizia di Stato e le pattuglie del Commissariato Esquilino. Gli agenti hanno provato a calmare l'uomo, di origine nigeriana, che invece si è agitato di più ed è inizialmente riuscito a fuggire impazzito tra le auto, rischiando di provocare un incidente e di essere investito.

Roma, spari a Termini: poliziotto indagato per eccesso colposo nell'uso delle armi. La Procura: «Atto dovuto»

Roma, poliziotti accerchiano un ghanese con coltello a Termini: agente spara per fermarlo

I poliziotti lo hanno però inseguito e riacciuffato poco dopo, arrestandolo con l'accusa di porto d'armi abusivo, minaccia aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. Attimi di terrore tra i passanti che alla vista del 36 enne armato hanno cominciato a scappare. Complicato per gli agenti intervenuti mantenere la calma tra la folla. La scena è stata ripresa da diverse persone ed è finita sui social.

Stazione Termini, litigano in strada: romano ferito gravemente a coltellate da un bengalese
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA