Ragazza investita a Manziana, morte cerebrale per la 15enne: stava attraversando sulle strisce insieme al fidanzato

Per la 22enne che era alla guida della Citroen - risultata negativa all'alcol test - l'accusa potrebbe aggravarsi in omicidio stradale

Ragazza investita a Manziana, gravissima 15enne: stava attraversando sulle strisce
2 Minuti di Lettura
Lunedì 9 Ottobre 2023, 13:40 - Ultimo aggiornamento: 23:17

È stata dichiarata la morte cerebrale per la 15enne investita da una auto sabato a Manziana, centro vicino Roma.

Le condizioni della ragazza, travolta assieme a al fidanzato di 16 anni mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, sono apparse subito gravissime. Per la 22enne che era alla guida della Citroen - risultata negativa all'alcol test - l'accusa potrebbe aggravarsi in omicidio stradale.

Marco muore nello schianto in moto a 39 anni: era diventato papà il giorno prima

L'incidente a Manziana

La ragazzina è stata investita sabato pomeriggio mentre con il fidanzato attraversava la strada sulle strisce pedonali su via Braccianese, all'altezza dell'incrocio con via Po.

La 15enne era stata trasportata con l'elisoccorso in codice rosso all'ospedale Gemelli di Roma. Il fidanzato 16enne è stato accompagnato all'ospedale di Bracciano, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico.

A bordo della vettura che ha investito i due fidanzati, una Citroen C1 una ragazza di 22 anni, che si è fermata a prestare soccorso. Sottoposta all'alcol test è risultata negativa. Sul posto la polizia locale di Manziana e i carabinieri di Trevignano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA