La banda del Rolex si allarga: il colpo messo a segno da due donne. E scatta la caccia all’Audi nera usata per la fuga. Sul caso stanno ora indagando i poliziotti che hanno raccolto la denuncia. La vittima è un 60enne romano che lo scorso venerdì stava camminando in viale 2 giugno a Colleferro, comune alle porte della Capitale, quando è stato avvicinato da una rapinatrice che gli ha sfilato l’orologio per poi scappare a bordo del bolide guidato dalla complice. Con la macchina che a tutta velocità ha imboccato la via Casilina direzione Roma. Sul posto sono intervenuti i poliziotti del reparto Volanti di Frascati che hanno avviato una fitta rete di ricerche. Gli agenti hanno quindi sequestrato le immagini di video sorveglianza della zona e stanno analizzando i fotogrammi per rintracciare l’auto utilizzata per la fuga. Mentre la vittima ha fornito dettagli e particolari utili per risalire all’identità delle due rapinatrici. «Ho visto quella donna avvicinarsi ma non ho avvertito alcun periodo. Poi in un istante mi ha strappato l’orologio. Neanche il tempo di voltarmi che l’ho vista salire in auto e scappare» ha raccontato il 60enne sotto choc.
Roma, Rolex portato via dall'appartamento. Il negoziante: «Non compratelo, è stato rubato»
LE BANDE
Da quanto ricostruito fin qui, la vittima quella mattina stava svolgendo alcune commissioni tra i Comuni di Frascati e Colleferro.
I COLPI IN SERIE
Nel mirino di una delle bande è finito anche Alessio Cerci, ex attaccante della Nazionale e della Roma (fino al 2010). Il calciatore la sera del 25 maggio stava rientrando dallo stadio Olimpico dove si era appena disputata la finale di Coppa Italia, Inter-Fiorentina. I rapinatori a bordo di uno scooter hanno tentato di rompere il vetro del suv su cui, insieme all’ex romanista, viaggiavano la moglie e il figlioletto. Un colpo sfumato perché il vetro era infrangibile. Il bomber ha quindi ingranato la marcia ma i banditi l’hanno seguito per alcuni chilometri tra i quartieri Trastevere e Portuense prima di darsi alla fuga. Sul caso indaga ora la sezione Antirapina della squadra Mobile.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout