Red carpet solidale al Colosseo con la voce delle star

Parata di celebrità al Tempio di Venere per la serata dedicata alla lotta alla polio

Da sinistra, la cantante Chiara Galiazzo fa un selfie con Maria Grazia Cucinotta al Tempio di Venere
di Lucilla Quaglia
3 Minuti di Lettura
Domenica 10 Settembre 2023, 23:33 - Ultimo aggiornamento: 23:34

Pioggia di star nella Roma imperiale. Ecco Michele Placido con la sua Federica Vincenti, in elegante lungo di raso bianco e ciondolo importante. Insieme raggiungono l’entrata del Colosseo. Qui appare anche Maria Grazia Cucinotta, in importante outfit di pizzo nero. E ancora Flora Canto, in sfiziosi pantaloni sfrangiati scuri, la conduttrice Carolina Di Domenico con il marito Pier Ferrantini e la cantante Chiara Galiazzo, in chiodo nero, ex vincitrice di X Factor. Sono solo alcuni dei nomi attesi al super evento charity “Time for change”, che al Tempio di Venere prevede un iconico concerto per supportare “End Polio”: il progetto del Rotary International per l’eradicazione della poliomielite in tutto il mondo. Al coro di vip si uniscono, nella suggestiva entrata del parco archeologico, Lina Sastri e il direttore del Tg1 Gian Marco Chiocci. Pioggia di flash e fan in delirio per Annie Lennox, in giacchino di lurex su pantaloni scuri, e poi per Mahmood, in total black.

 

E poi ancora l’artista Jago, Luca Tommassini, in sgargiante spolverino, e Dergin Tokmak per dar vita ad una notte da ricordare e soprattutto per sostenere la sfida di un mondo più inclusivo.

Lungo l’impareggiabile scenario dagli scorci senza tempo si accende una serata esclusiva, riservata a 400 ospiti. Breve giro turistico per gli illustri invitati all’interno dell’Anfiteatro Flavio, prima di raggiungere il cocktail al Tempio, sede dell’evento, con le prelibatezze firmate dalla volitiva Cristina Bowerman. E finalmente via alle note sotto il cielo stellato. Tra le file si riconosce Alberto Cecchini, direttore del board Rotary international. Dall’imbrunire fino a notte, la musica dal vivo è la grande protagonista anche grazie alla straordinaria partecipazione della Lennox, la prima star internazionale ad aver aderito al progetto. Insieme a lei ci sono due artisti di talento a comporre il main cast dell’appuntamento: il premio Oscar Nicola Piovani e Mahmood, autore e cantante molto stimato nella scena italiana e internazionale, che ha scalato le classifiche diventando uno dei nomi di nuova generazione più rilevanti. Tra i talenti che hanno aderito c’è anche Jago, artista contemporaneo famoso per le sue sculture e installazioni. Lunghi applausi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA