Tor Bella Monaca, all'Ice Park arriva la Befana di Salvamamme

La “vecchia” consegnerà doni a bambini di famiglie fragili che durante la giornata potranno divertirsi e pattinare sul ghiaccio

Befana Tor Bella Monaca
di Raffaele Marra
2 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Gennaio 2024, 18:22

Domani dalle 10:30 all’Ice Park di Tor Bella Monaca (Grotta di Celoni) nel VI municipio, “la storica” befana di Salvamamme consegnerà doni a 200 bambini di famiglie fragili sulle note della cantante jazz Cinzia Tedesco. Festa per tutti i più piccoli che potranno divertirsi con i tanti giochi e pattinare sul ghiaccio, non mancheranno le classiche calze, cucite e riempite dalle volontarie di Piccoli Giganti onlus, fette di panettone e tanti regali. L’associazione come tradizione anche quest’anno non ha voluto rinunciare al Natale facendo felici oltre 1000 bambini solo negli ultimi giorni. «Oggi festeggiamo i bambini di cui abbiamo avuto cura in questi anni. Siamo intervenuti migliaia di volte in situazioni ultimative, senza se e senza ma, e in tempo reale, di giorno e di notte. Ora, aspettiamo un aiuto pronti a riaprire le nostre braccia alle famiglie appena le condizioni saranno possibili» -  le parole di Grazia Passeri, Presidente del Salvamamme. Presenti per i saluti istituzionali anche Svetlana Celli, Presidente dell’Assemblea Capitolina, e quello del VI Municipio, Nicola Franco. L’Associazione continuerà per il futuro ad essere un supporto per le donne vittime di violenza e i bambini malati.

Presepe vivente domani invece nel IV municipio che allestisce una suggestiva "natività", alle ore 16, presso la chiesa di Santa Maria Liberatrice, il giorno dopo, il 6 gennaio, alle 11, i Re Magi sfileranno a bordo delle Fiat 500, distribuendo caramelle e dolciumi a tutti i bambini presenti. Nel VII municipio invece sempre il 6 gennaio si correrà la tradizionale corsa su strada Corri per la Befana una delle prime del nuovo anno, con una gara competitiva di 10,100 chilometri e una di 3 chilometri (Befana Happy Run, entrambe attraverseranno lo splendido Parco degli Acquedotti. Come da tradizione, è confermata la presenza delle Befane del Parco con i loro sacchi pieni di dolciumi da regalare a tutti i bambini. La manifestazione del 6 gennaio verrà anticipata domani da un altro appuntamento, Aspettando la Befana: nel Villaggio della Befana allestito di fronte alla chiesa di San Policarpo sempre a ridosso del Parco degli Acquedotti, bambini e ragazzi potranno cimentarsi nelle “Volate della Befana”, prove di velocità sui 50 metri, o partecipare all’iniziativa “Conosci l’Atletica – Correre per Educare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA