Svaligiavano gioiellerie del centro storico: sgominata banda di ladri

Svaligiavano gioiellerie del centro storico: sgominata banda di ladri
1 Minuto di Lettura
Martedì 23 Settembre 2014, 13:11 - Ultimo aggiornamento: 13:47
Il loro obiettivo erano le gioiellerie del centro storico della capitale. I componenti di una banda di ladri, sette romani tra i 23 e i 68 anni, sono stati denunciati a piede libero dai carabinieri della stazione di piazza Farnese con l'accusa di furto e di tentato furto. Dei sette, perlopiù già noti alle forze dell'ordine, cinque erano già detenuti per analoghi reati.



Il 17 settembre di un anno fa avevano avevano rapinato una gioielleria di via Arco del Monte, in zona Campo de' Fiori, bucando una vetrina del negozio approfittando della temporanea chiusura per la paura pranzo, rubando merce per un valore di 19mila euro.



Poco dopo il colpo i carabinieri avevano fermato una persona, risultata poi essere un componente della banda. I malviventi avevano messo a segno un secondo colpo qualche mese dopo, a dicembre del 2013, in una gioielleria del Pantheon, dove avevano provato a portare via un bottino di 400mila euro, ignari del fatto che nel retrobottega fossero appostati i carabinieri. In quell'occasione tre di loro sono stati arrestati, mentre gli altri sono riusciti a scappare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA