Roma, strade ghiacciate, dalla Colombo alla Cassia: code e disagi

Fontana di Trevi chiusa per ghiaccio
2 Minuti di Lettura
Martedì 27 Febbraio 2018, 10:19 - Ultimo aggiornamento: 14:56

Strade ghiacciate, code e rallentamenti per ghiaccio. All'indomani della neve in città è questa la fotografia della mobilità a Roma.

Due uomini sono rimasti feriti in uno scontro tra due auto in via Cristoforo Colombo, all'altezza di via Oropa, nella zona della Montagnola a Roma. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani. Le auto coinvolte nell'incidente sono state una Fiat 500 e una Lancia Y. I due feriti sono stati trasportati, uno in codice giallo e l'altro in codice rosso, al San Filippo Neri.


Luce verde Roma segnala rallentamenti e possibili disagi sulla Colombo, sulla Tangenziale Est, Anastasio II, Flaminia Nuova, Cassia, Pontina, Salaria Lungotevere.
 

 

In via delle Acacie sempre a Centocelle invece Luce Verde segnala «possibili difficoltà di circolazione» a causa lavori di potatura altezza civico 55 per la «potatura di un pino pericolante». Chiusa per ghiccio anche la scalinata a nord di Trinità dei Monti e le vietato l'accesso alle scale di Fontana di Trevi dove ieri si sono verficate molte cadute, dicono i vigili urbani.

Sulla Cassia Veientana forti rallentamenti tra Settevene e Le Rughe, in entrambe le direzioni. Sulla Nomentana traffico rallentato tra Mentana e Tor Lupara, nei due sensi di marcia, sulla via Appia code a tratti tra Albano Laziale e il Raccordo anulare, verso Roma. Code anche sulla Nettunense tra Pavona e Frattocchie, nei due sensi di marcia. Sul Raccordo anulare traffico rallentato con code in interna, tra le uscite Bufalotta e Tiburtina e a seguire tra Diramazione Roma sud e Laurentina.

In esterna code tra Nomentana e Tiburtina. Al fine di evitare la formazione di ghiaccio sono in corso gli interventi di Astral spa, in particolare sulla Cassia dove, per consentire gli interventi di salatura, è attiva una riduzione di carreggiata tra Campagnano e Formello, in direzione di Roma. Anche sulla Pontina, riduzioni di carreggiata per la messa in sicurezza del tratto tra Aprilia e Pomezia, code al momento tra Aprilia e Santa Procula, in direzione Pomezia». Lo comunica Astral infomobilità nel notiziario viabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA