Roma, la grandine imbianca Rocca Priora: evacuata una casa di riposo

Roma, la grandine imbianca Rocca Priora: evacuata una casa di riposo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Giugno 2015, 09:59

Un violento nubifragio con acqua, grandine e colate di fango, ha colpito nelle prime ore della serata di ieri Rocca priora, il comune più alto dei Castelli Romani. La tempesta di grandine e acqua è iniziata e scesa nella parte alta del paese, fino ad invadere tutta via della Pineta e le strade limitrofe.


Allagata una casa di riposo per anziani, che è stata evacuata al piano terra e al seminterrato.

Gli anziani sono stati trasferiti ai piani superiori, sul posto la protezione civile, i vigili del fuoco di vari distaccamenti dei Castelli, la polizia locale e i carabinieri del posto.

In via delle Carrozze è franato un muro di recinzione lungo 25 metri a causa della enorme colata di acqua e fango venuta giù dalla parte collinare del paese. Allagamenti si sono verificati in varie zone del paese, ancora al lavoro parte dei soccoritori ed altri volontari per riportare in sicurezza alcune aree colpite e asciugare i garage e i locali ai piani terra e gli interrati. «Una scena apocalittica - ha detto una donna anziana che vive nel centro storico - grandine enorme venuta giù con violenza e inaudita forza, in pochi minuti si è allagata tutta la zona e ricoperto di un manto bianco tutto il terreno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA