“Corriamo insieme a Peter Pan”, grandi e piccoli di corsa per aiutare i bambini malati di tumore

“Corriamo insieme a Peter Pan”, grandi e piccoli di corsa per aiutare i bambini malati di tumore
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Settembre 2015, 15:50 - Ultimo aggiornamento: 17 Settembre, 19:50
Si avvicina la partenza della maratona “Corriamo insieme a Peter Pan”, XVII edizione dell’evento podistico e ludico meno competitivo e più solidale che c’è, aperto a tutti senza limiti di età, in programma dalle 9 al tramonto, domenica 27 settembre settembre a Roma nel parco di Villa Doria Pamphilj. Sono aperte le iscrizioni online su www.maratonadipeterpan.it Il ritrovo è previsto per le 9 a Villa Pamphilj, presso il Punto Jogging (Piazzetta del Bel Respiro, angolo Via Leone XIII / Via Vitellia).

Due le partenze prevsite: alle 10 corsa Adulti (percorso non competitivo di km. 4,2) e alle 11.30 corse Bambini fino a 11 anni (m. 60 - 300 - 500).

L’iscrizione si effettua con una donazione minima di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini fino a 11 anni. E’ comunque possibile donare un importo maggiore. I fondi raccolti serviranno al mantenimento del polo d’accoglienza “La Grande Casa di Peter Pan” dedicato ad ospitare bambini e adolescenti malati di cancro, con le loro famiglie, costretti a trasferirsi nella Capitale da molto lontano per affrontare negli ospedali d’eccellenza Bambino Gesù e Policlinico Umberto I i lunghi periodi delle terapie.



Tutti i bambini saranno premiati mentre gli adulti avranno la possibilità di vincere . Al termine della corsa ogni adulto iscritto avrà la possibilità vincere una bici elettrica, una cena per due persone al ristorante, un abbonamento per un mese in palestra e cadiofrequenzimetro. Premi anche al gruppo più numeroso.



Terminata la competizione sportiva si apriranno le porte de “l’Isola che c’è” dedicata ai bambini , un grande parco gochi all’aria aperta, allestito dai Volontari dell’associazione, con tante esperienze creative e divertenti, e punto d’incontro dove i grandi potranno conoscere la mission e le prossime iniziative in programma incontrando lo staff dell’associazione.



E' possibile anche iscriversi on line sul sito www.maratonadipeterpan.it fino alle ore 21 di venerdì 25 settembre 2015.