Montesacro, rubano in una casa e fuggono con due borsoni: due donne bloccate e arrestate dalla polizia

Montesacro, rubano in una casa e fuggono con due borsoni: due donne bloccate e arrestate dalla polizia
di Marco De Risi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Aprile 2015, 19:22 - Ultimo aggiornamento: 30 Aprile, 17:21

La polizia le ha prese mentre stavano scendendo le scale con due borsoni colmi di roba appena rubata da un appartamento. Loro sono due nomadi arrestate in flagranza di reato. E’ accaduto dopo le 18, in uno stabile di via di Valle Corteno, a Montesacro. E’ stato un residente ad accorgersi delle ladre che stavano scappando da un appartamento.

«In un primo momento - racconta il testimone - ho creduto che fossero del palazzo.

Ho visto le due ragazze vestite bene con le borse in mano. Poi mi sono reso conto che stavano uscendo dalla porta di un condomino che conosco». La quiete della stradina lungo il lungo Aniene è stata smossa dalle sirene degli equipaggi delle ”volanti” che sono arrivati nel giro di pochi minuti. Gli agenti sono corsi per le scale in tempo per bloccare la due nomadi di cui una è risultata essere incinta. Intanto, in strada, si sono raccolte decine di persone. C’è stato chi ha insultato a voce alta le ladre e chi si è complimentato con l’azione lampo della polizia.

«In zona sono aumentati i furti nelle case - si sfogano al bar all’angolo con via Valsassina alcuni abitanti -. Sarà casualità ma i furti sono aumentati con la maggiore presenza di immigrati che vivono lungo l’Aniene».

Le ladre arrestate dalla polizia erano vestite bene in modo da confondersi fra i residenti. La polizia ha restituito gli oggetti rubati al legittimo proprietario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA