Civitavecchia, scoperto falso dentista: sorpreso nello studio abusivo mentre estraeva dente ad un paziente

Civitavecchia, scoperto falso dentista: sorpreso nello studio abusivo mentre estraeva dente ad un paziente
di Marco De Risi
1 Minuto di Lettura
Giovedì 11 Agosto 2016, 14:15
E’ stato sorpreso dai carabinieri dentro il suo studio con tanto di mascherina mentre stava estraendo un dente ad un paziente. Peccato che il dentista, dentista non era: ma solo un odontotecnico che aveva aperto uno studio che si è rivelato abusivo dove esercitava la professione ed i pazienti non sapevano che a curarli era un falso medico. 

E’ accaduto a Civitavecchia, dove sono entrati in azione i carabinieri del Nucleo Antisofisticazione. I militari indagano costantemente in questo ed altri settori che riguardano la salute dei cittadini. Per questo sono venuti a sapere del falso dentista. A quel punto hanno effettuato un sopralluogo sorprendendo il ”dentista” di 62 anni al lavoro, intento ad estrarre un dente ad un paziente.

Nello studio c’erano altri pazienti in attesa. I militari hanno sottoposto a sequestro il locale, nonché le attrezzature sanitarie, diversi medicinali tra i quali anche degli anestetici e numerose radiografie attestanti una continuità lavorativa. Il falso dentista, senza alcun titolo accademico, è stato denunciato a piede libero e l’inchiesta continua. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA