Piazza Navona, bagno notturno nella fontana del Moro: multata turista francese

Piazza Navona, bagno notturno nella fontana del Moro: multata turista francese
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 11 Ottobre 2017, 12:27 - Ultimo aggiornamento: 12:30
Bagno notturno nella fontana del Moro, un nuovo sfregio a piazza Navona.  Una turista francese di 43 anni, alle 3 di notte, alla faccia dei divieti si immergeva nalla vasca monumentale. Una pattuglia dei vigili del gruppo centro della polizia di Roma Capitale l'ha sorpresa in acqua, erano le 3,10.
La donna è stata multata di 450 euro, come previsto dall'ordinanza n.82/2017 per la salvaguardia dei monumenti emessa dalla Sindaca Virginia Raggi. Si attende ora l'intervento della Sovrintendenza dei Beni Culturali per verificare lo stato della fontana. Alle ore 22 di ieri alcuni agenti hanno fermato in zona Colosseo due cittadini italiani di 45 anni, artisti di strada, che suonavano musica ad alto volume. I due sono stati multati e allontanati dall'area antistante l'anfiteatro Flavio.
Il 3 settembre 2011 un vandalo aveva danneggiato la fontana del Moro, colpendola ripetutamente con un sasso.La fontana è composta da quattro mascheroni che sono copie ottocentesche degli originali, solo uno di questi era stato sceggiato dal vandalo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA