A24, ipotesi pedaggio sul tratto urbano
Nanni ad Alemanno: faremo chiarezza

A24, ipotesi pedaggio sul tratto urbano Nanni ad Alemanno: faremo chiarezza
2 Minuti di Lettura
Giovedì 17 Ottobre 2013, 20:03
Botta e risposta tra i consiglieri comunali Gianni Alemanno e Dario Nanni sull'ipotesi di un pedaggio per il tratto urbano della A24. «Abbiamo appreso dal direttore di Autostrade dei Parchi Spa Igino Ilai l'intenzione di mettere dei pedaggi sul tratto urbano dell'A24», dice Alemanno che annuncia battaglia: «Come ci siamo opposti durante il nostro mandato all'idea leghista di mettere il pedaggio sul Grande Raccordo anulare, così ci opporremo con ogni mezzo all'idea assurda di mettere un pedaggio nei tratti urbani del sistema autostradale romano. Nel caso dell'A24 questo è ancora più inaccettabile dopo il finanziamento pubblico che è stato raccolto per costruire le complanari e l'allargamento del tratto interno al Gra di questa autostrada. Per questo invito il sindaco Marino a contrastare questa ipotesi con la massima fermezza e dico subito che siamo pronti a fare le barricate contro questo inaccettabile sopruso a una città che vive da decine di anni nell'emergenza traffico».

La replica del consigliere del Pd Nanni: «Alemanno stia tranquillo, la commissione lavori pubblici ha voluto fare chiarezza su quanto è stato nascosto per 5 anni relativamente alla futura gestione delle complanari urbane della A24.
Per cinque anni è stato steso un velo di silenzio sulla futura gestione delle nuove infrastrutture. L'ex sindaco non poteva non sapere le intenzioni della società che gestisce l'A24. Alemanno la smetta di fare lo 'spaccone' di caselli. Come ci opponemmo allora all'ipotesi del pedaggio sul Gra oggi faremo altrettanto con le complanari. Ho già predisposto una mozione che presenterò nei prossimi consigli comunali e auspico venga firmata da tutti i gruppi
».
© RIPRODUZIONE RISERVATA