Roma, Metro A Spagna e Barberini chiuse e accessi contingentati a Flaminio. Folla in centro per la Befana

Dalle prime ore del pomeriggio si stanno registrando afflussi molto elevati di cittadini e turisti nelle zone centrali della città che hanno provocato chiusure stradali e deviazioni

Roma, centro preso d'assalto. Chiuse le fermate della metro Spagna e Barberini, accessi contingentati a Flaminio
di Flamina Savelli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Gennaio 2023, 19:20 - Ultimo aggiornamento: 20:55

Pienone in centro a Roma per la Befana e scattano gli accessi contingentati in metro e la chiusura della fermata Spagna. Dalle prime ore del pomeriggio si stanno registrando afflussi molto elevati di cittadini e turisti nelle zone centrali della città che hanno provocato chiusure stradali e deviazione dei servizi di superficie, impattando in maniera significativa anche sulle stazioni più centrali della Metro A. Atac ha attivato i dispositivi previsti in caso di grandi afflussi. Solo alle 21, dopo quattro ore di stop, è stato possibile riaprire prima la stazione Spagna e quindi quella di Barberini. 

Roma, Metro A chiusa: caos in centro

Personale della sicurezza aziendale è impegnato in attività di contingentamento degli accessi nella stazione Flaminio, dove sono stati indirizzati i viaggiatori dopo la chiusura della stazione Spagna, non più in grado di assorbire in condizioni di sicurezza il flusso straordinario di viaggiatori.

Alle 19 anche l'annuncio sulla stazione Barberini: "Stiamo temporaneamente sospendendo la fermata dei treni per elevata affluenza" conferma Atac che sta dirottando i viggiatori alla stazione di piazzale Flaminio. Non senza proteste e polemiche dei viaggiatori che alla stazione Barberini stavano attendendo l'arrivo dei treni e sono stati costretti a uscire della stazione e cercare una soluzione alternative. 

Roma, la Befana si cala su Piazza Navona con l'aiuto dei vigili del fuoco

 

ASSALTO IN CENTRO

Da questa mattina i monumenti e le strade dello shopping nel centro della Capitale sono state prese d'assalto. La folla di romani e turisti è stata registrata dal Pantheon al Colosseo, ai Fori Imperiali fino a Piazza di Spagna. Traffico intenso si registra in viale del Muro Torto, sul Lungotevere tra Ponte Nenni e Ponte Palatino in entrambe le direzioni. Code e rallentamenti anche in via Crescenzio, via Cola di Rienzo e piazza Adriana. Disagi alla viabilità infine pure lungo la via Cristoforo Colombo, direzione centro, via Cassia e via Salaria. 

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA