Roma, i rifiuti, il Centro. Alessandro Gassmann va giù durissimo. «Ci vuole ancora quanto per capire che questi cestelli per i rifiuti nel centro di Roma NON sono adatti? Oggi ho camminato parecchio, la città è una discarica, come da ormai parecchi anni. Davvero uno schifo. Turisti disgustati, gabbiani sui tavoli e nei vicoli che mangiano resti», scrive l'attore su Twitter.
Ci vuole ancora quanto per capire che questi cestelli per i rifiuti nel centro di Roma NON sono adatti? Oggi ho camminato parecchio, la città è una discarica, come da ormai parecchi anni. Davvero uno schifo. Turisti disgustati, gabbiani sui tavoli e nei vicoli che mangiano resti. pic.twitter.com/y5MFYiNYBZ
— Alessandro Gassmann 🌳 (@GassmanGassmann) May 28, 2023
Un utente (Salvatore) risponde: «Diciamo che le colpe sono 50 e 50.
L'attore ha spesso preso posizione nei confronti della Capitale e combatte battaglie per un mondo sostenibile e più a misura d'uomo. «I governi DEVONO considerare i cambiamenti climatici il problema N1 sulle loro agende», aveva scritto pochi giorni fa sempre sul suo profilo Twitter.
La proposta
Gassmann ha anche proposto una tipologia di cestino diversa rispetto a quella utilizzata attualmente a Roma che, a suo dire, sarebbe più funzionale: «Non vanno bene cestelli di piccole dimensioni e non differenziati per una città come Roma dove il flusso turistico è gigantesco e continuo. Questo il modello ideale che funziona e non può essere attaccato dai gabbiani. Capisco che non è stiloso, ma funzionerebbe».
Non vanno bene cestelli di piccole dimensioni e non differenziati per una città come Roma dove il flusso turistico è gigantesco e continuo. Questo il modello ideale che funziona e non può essere attaccato dai gabbiani. Capisco che non è stiloso, ma funzionerebbe. #Romasonoio 🆘 pic.twitter.com/OWyEsJattY
— Alessandro Gassmann 🌳 (@GassmanGassmann) May 29, 2023
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout