Rifiuti a Roma, Alessandro Gassmann: «Una città di cui vergognarsi, fa schifo ed è una discarica»

L'attore posta una foto di un cestino in Centro e commenta: "Turisti disgustati, puzza di guano e gabbiani sui tavoli"

Rifiuti a Roma, Alessandro Gassmann: «Una città di cui vergognarsi, fa schifo ed è una discarica»
di Marta Giusti
3 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Maggio 2023, 08:06 - Ultimo aggiornamento: 30 Maggio, 09:03

Roma, i rifiuti, il Centro. Alessandro Gassmann va giù durissimo. «Ci vuole ancora quanto per capire che questi cestelli per i rifiuti nel centro di Roma NON sono adatti? Oggi ho camminato parecchio, la città è una discarica, come da ormai parecchi anni. Davvero uno schifo. Turisti disgustati, gabbiani sui tavoli e nei vicoli che mangiano resti», scrive l'attore su Twitter

Un utente (Salvatore) risponde: «Diciamo che le colpe sono 50 e 50.

I cestini saranno sicuramente inadatti, ma la gente è abbastanza maleducata da rendere la situazione peggiore di quello che potrebbe essere». A quel punto Gassmann replica ancora più duramente: «Fa schifo, non va bene. Quei secchi sono strapieni ed il ricambio è insufficiente. Puzza di piscio e guano, cartacce, plastica che svolazza, buche, tombini completamente tappati… una città di cui vergognarsi».

Ama taglia i bonus ai netturbini di Roma e chiede gli arretrati, i sindacati minacciano: «Scenderemo in piazza»

Ama, 17 dipendenti rubavano buoni spesa e rame: incastrati dalle telecamere, rischiano il licenziamento

L'attore ha spesso preso posizione nei confronti della Capitale e combatte battaglie per un mondo sostenibile e più a misura d'uomo.  «I governi DEVONO considerare i cambiamenti climatici il problema N1 sulle loro agende», aveva scritto pochi giorni fa sempre sul suo profilo Twitter.

La proposta

Gassmann ha anche proposto una tipologia di cestino diversa rispetto a quella utilizzata attualmente a Roma che, a suo dire, sarebbe più funzionale: «Non vanno bene cestelli di piccole dimensioni e non differenziati per una città come Roma dove il flusso turistico è gigantesco e continuo. Questo il modello ideale che funziona e non può essere attaccato dai gabbiani. Capisco che non è stiloso, ma funzionerebbe».

© RIPRODUZIONE RISERVATA