Raggi in tour nella periferia di Bastogi: «Presto assessore alle politiche abitative»

Raggi in tour nella periferia di Bastogi: «Presto assessore alle politiche abitative»
di Simone Canettieri
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Marzo 2017, 12:12 - Ultimo aggiornamento: 10 Marzo, 08:08
La giunta Raggi si allarga ancora. In attesa di sbloccare la pratica di Luca Montuori, nominato all'Urbanistica ma incompatibile per un conflitto di interessi, la sindaca annuncia un nuovo assessore alle politiche abitative. Un assessore, e non un delegato come fatto trapelare erroneamente dallo staff del Campidoglio. «Lo abbiamo già individuato», si è lasciata sfuggire Raggi. A oggi gli assessori della giunta Raggi sono nove. Presto arriveranno a dieci con Montuori, ma il numero è destinato a salire a undici con il nuovo responsabile della Casa. 

Intanto è entrato nel vivo, con la visita nella zona del complesso ex Bastogi, il tour nelle periferie avviato dalla
sindaca di Roma Virginia Raggi. «Se inizia un tour nelle periferie? È già iniziato», ha detto Raggi rispondendo alla stampa. Accompagnata dalla presidente del Municipio XIII Giuseppina Castagnetta ("un mastino") la sindaca
ha visitato parte del complesso incontrando e parlando con alcuni residenti.

«Capisco la vostra rabbia ma stiamo lavorando per regolarizzare giuridicamente la vostra situazione e ripristinare la legalità che in questi anni non c'è mai stata, ce la stiamo mettendo tutta ma dateci una mano anche voi», ha detto la sindaca parlando con i cittadini che chiedono da anni di essere messi in regola con gli affitti.

La Raggi ha anche rassicurato i residenti annunciando l'arrivo di un assessore ad hoc per la casa che entrerà in giunta: «L'assessore alle politiche abitative per adesso è ancora Mazzillo ma stiamo lavorando e forse
abbiamo trovato una persona che ci potrà aiutare - ha detto Raggi - Nel frattempo devo dire che l'assessore Mazzillo sta facendo tantissimo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA