Fori, domenica arrivano le telecamere
accertamento automatico delle infrazioni

Fori, domenica arrivano le telecamere accertamento automatico delle infrazioni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Novembre 2013, 18:15 - Ultimo aggiornamento: 18:28

Vigile elettronico sul tratto chiuso al traffico privato di via dei Fori Imperiali, nel cuore del centro storico di Roma. Tra la notte di domenica e lunedì, 3 e 4 novembre prossimi, il divieto di transito ai veicoli non autorizzati su via dei Fori Imperiali, tra largo Corrado Ricci e piazza del Colosseo, sarà presidiato da due telecamere.

Gli impianti - installati a piazza del Colosseo, all'altezza di via Nicola Salvi, (per la corsia in direzione di piazza Venezia) e in largo Corrado Ricci (per la corsia in direzione del Colosseo) saranno in funzione 24 ore su 24 e sette giorni su sette, feriali e festivi.

Come previsto dal Codice della Strada, le segnalazioni delle telecamere avvieranno l'accertamento automatico delle violazioni commesse. Prosegue quindi il cronoprogramma del Campidoglio per una nuova viabilità e pedonalizzazione su via dei Fori Imperiali. La novità arriva dopo la chiusura al traffico privato, la rivisitazione della viabilità della zona e la rimozione del new jersey su via Labicana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA